RICEVIMENTO

MERCI

Nel settore alimentare, il requisito essenziale per ottenere un prodotto di alta qualità la scelta delle migliori materie prime. Questo vale soprattutto per le carni fresche che utilizziamo per la produzione delle nostre numerose specialità gastronomiche. È per questo motivo che ci rivolgiamo solo a fornitori selezionati e con certificazione di alta qualità.
La consegna delle materie prime avviene alle prime ore della mattina per permetterci di offrire prodotti freschi nell’arco della giornata. Prima che le carni arrivino alla produzione, devono passare i severi controlli dei nostri dipendenti che verificano, in modo accurato, la consistenza, l’aspetto e la temperatura di conservazione delle carni e dei mezzi che le trasportano. Inoltre, viene monitorato costantemente il rispetto delle norme igieniche e i documenti di accompagnamento. L’ultima fase di questi controlli è costituita dalle analisi microbiologiche che decretano l’effettiva qualità della materia prima e la sua idoneità per essere lavorata.

SEZIONAMENTO

E TAGLI

La nostra produzione artigianale inizia con una corretta separazione. La carne viene preparata da personale esperto che effettua tagli mirati, partendo dall’osso, ed eliminando i tendini ed il grasso in eccesso. Ogni pezzo, ottenuto dalla precedente lavorazione, viene diviso per qualità e indirizzato quindi al tipo di produzione più adatta. Durante l’intero processo vengono osservate le più rigorose prescrizioni igieniche, al fine di garantire la massima sicurezza.

PRODUZIONE SALUMI

E PROSCIUTTI COTTI

Il pezzo forte della nostra produzione sono i salumi. Qui i singoli tagli di carne pre-porzionata, vengono rilavorati per produrre insaccati e prosciutti. Tutto viene curato con passione nei minimi dettagli per ottenere una qualità senza compromessi, con l’ausilio di tecnologie moderne e di maestria artigianale. Le specialità gastronomiche alto atesine di Max Siebenförcher sono prodotte seguendo le ricette tradizionali e con una miscela di spezie sapientemente dosata. Il risultato è un incomparabile gusto, molto apprezzato dagli intenditori, che ci ha portato innumerevoli riconoscimenti e premi nel corso degli anni.

PRODUZIONE

DI SPECK

Lo speck Alto Adige è uno dei prodotti più noti e popolari della nostra regione ed è per questo motivo che questa specialità ha subìto una costante evoluzione per soddisfare le esigenze dei vari clienti. Per questo potete trovare lo speck non solo nella sua forma tradizionale a cuore, ma anche pressato o scotennato, secondo le esigenze alimentari del commercio, per facilitare la lavorazione e per offrire porzioni più piccole.
Disponibile anche, in base agli usi, con differenti livelli di stagionatura; il cliente infatti potrà scegliere tra varie denominazioni e opzioni di packaging.

CONFEZIONAMENTO

ED IMBALLAGGIO

Ciò che è stato prodotto in modo così accurato deve essere protetto in modo adeguato! Per conservare il sapore autentico dei vari salumi e prosciutti e farli arrivare impeccabili ai nostri clienti, confezioniamo i diversi prodotti in imballaggi adeguati che ne conservano inalterato l’aroma.
Ovviamente anche questo processo si svolge nell’osservanza le più rigide norme locali, in ambienti refrigerati e ogni partita viene contrassegnata con un numero di lotto, in modo da garantire in ogni momento la completa tracciabilità di ogni singolo prodotto . Oltre al controllo da parte dei nostri collaboratori, anche l’uso delle moderne tecnologie garantisce una maggiore sicurezza.

SPEDIZIONE

“Stay cool” garantisce ai prodotti di qualità una catena ininterrotta del freddo, dal trasporto, alla lavorazione fino alla distribuzione. Si tratta di una priorità assoluta per i prodotti sensibili, come le carni fresche e i prodotti a base di carne, ed è per questo che il nostro partner logistico osserva accuratamente ogni fase del processo.
Ma prima di essere spediti ai vari clienti, salsicce, prosciutti e tutte le altre prelibatezze di Merano, vengono pesati ed etichettati con l’ausilio di moderni sistemi informatici.